To receive informations




Joomla : dancaterapia

Novità

PDFPrintE-mail

Pio Campo e il Centro Internacional de Dançaterapia fanno parte del CID

Pio Campo e il Centro Internacional de Dançaterapia fanno ora parte del CID, Consiglio Internazionale di Danza, organizzazione collegata all’UNESCO. L’invito è stato fatto nel mese di gennaio. Un’ulteriore conferma e apprezzamento del lavoro di Pio Campo in Brasile, in Italia e nel mondo.

Di seguito uno stralcio della home page del CID:

Che cosa è CID

L'International Dance Council CID-UNESCO

CID è l'organizzazione ufficiale per tutte le forme di danza in tutti i paesi del mondo. CID è riconosciuto dall'UNESCO, dai governi nazionali e locali, dalle organizzazioni e istituzioni internazionali. Esso riunisce le più importanti organizzazioni a livello internazionale, nazionale e locali, così come gli individui attivi nella danza. Si tratta di una organizzazione non governativa fondata nel 1973 nel quartier generale dell'UNESCO a Parigi, dove ha sede. Suoi membri sono le più importanti federazioni, associazioni, scuole, aziende e privati in 155 paesi.

Internazionale Dance Council CID Conseil International de la Danse dell'UNESCO, 1 rue Miollis, FR-75732 Paris, France.

Caratteristiche principali

CID è un'organizzazione ombrello, nel senso che si evolve a un livello diverso dai suoi membri. Non è collegato a qualsiasi scuola di danza particolare, società, federazione o altra istituzione. Non organizza  festival, workshop e concorsi. E’ rigorosamente non commerciale, non vende prodotti o servizi. E' indipendente da qualsiasi ideologia del governo, politica o interesse economico. CID tratta tutte le forme di danza su base paritaria. Non promuove una visione particolare della danza, riconoscendo il suo carattere universale come forma d'arte, come mezzo di educazione e come soggetto di ricerca. E’ non discriminatoria. Rispecchia i principi delle Nazioni Unite e dell’'UNESCO, è aperto a tutti gli approcci alla danza, senza pregiudizio per razza, sesso, religione, affiliazione politica o status sociale. CID è governato  in modo democratico e la sua leadership viene eletta ogni quattro anni. Funzionari eletti non ricevono alcun emolumento. L’adesione è in costante aumento: nel 2009 ha incluso più di 600 membri istituzionali (associazioni, scuole, aziende, concorsi, festival, ecc) e oltre 4.000 singoli membri (coreografi, insegnanti, storici ballo, gli amministratori, critici e altri) in 155 paesi...”

www.cid portal.org


 

PDFPrintE-mail

Sabato 25 febbraio 2012: seminario aperto a tutti!

Nel seminario di formazione dal 24 al 26 febbraio, sabato 25 sarà aperto a tutti coloro che vorranno conoscere la Danzaterapia. Per informazioni e iscrizioni contattaci.
   

PDFPrintE-mail

Sabato 15 ottobre: consegna diplomi!!!

Sabato 15 ottobre 2011 al termine del seminario, a partire dalle ore 18:00, alcune alunne della Scuola SI.Danza presenteranno i loro lavori di fine corso e riceveranno il Diploma di Danzaterapeuta!

E dopo la consegna dei diplomi, staremo ancora tutti insieme per festeggiare: vi aspettiamo!


   

PDFPrintE-mail

Iscrizione al nuovo anno accademico 2013/2014

Carissimi,

nell’augurarvi uno splendido mese di vacanze, Vi ricordiamo la prossima scadenza del 31 agosto 2013 per l’iscrizione e il pagamento della relativa quota al nuovo anno accademico di SI.Danza, che inizierà  il 28 settembre  2013.

Troverete tutte le informazioni e le date nelle sezioni 'La Formazione' e 'Il Calendario'.

A presto e un abbraccio
Si.Danza


   

PDFPrintE-mail

Il nuovo tema 2011/2012

Il nuovo tema degli incontri di quest'anno 2011/2012 è

'Danzaterapia: cammini per Essere'

'Danzaterapia: caminos para Ser'

'Dançaterapia: caminhos para Ser'

“Per me Danzare significa trovare l’immagine che ci appartiene profondamente e liberarla dal dolore, dall’ingiustizia, dalle trame di oppressione. Amarsi per poter Amare, trasformare, costruire, realizzare. Tessere cammini di pace, comunicazione, essenza. Una Danza che renda l’Amore visibile e presente. E Danzando, semplicemente Essere”.

“Danzar significa para mí encontrar la imagen que nos pertenece profundamente y liberarla del dolor, de la injusticia, de las amarras. Amarse para poder Amar, transformar, construir, realizar. Tejer caminos de paz, comunicación, esencia. Una Danza que haga el amor visible y presente. Y Danzando, simplemente Ser”.

“Dançar significa para mim encontrar a imagem que nos pertence profundamente e libertá-la da dor, da injustiça, das amarras. Amar-se para poder Amar, transformar, construir, realizar. Tecer caminhos de paz, comunicação, essência. Uma dança que torne o Amor visível e presente. E dançando simplesmente Ser”.

Pio Campo


   

Page 1 of 2

<< Start < Prev 1 2 Next > End >>
joomla templates